Homepage|Prodotti|Gruppi di Movimentazione

Gruppi di movimentazione

Per andare incontro alle più svariate esigenze di manipolazione dei prodotti trasportati, Pulsar Engineering ha sviluppato una serie di gruppi e accessori adattabili alle specifiche esigenze della clientela.

Gruppi di arresto

I gruppi di arresto (denominati anche gruppi freno) sono oggetti che consentono di arrestare il movimento del prodotto sul nastro trasportatore.

Gruppi deviatori

I gruppi deviatori (anche chiamati sfogliatori, dosatori, smistatori, ecc.) sono oggetti che consentono di cambiare la direzione del prodotto che viene trasportato.

Gruppi di trasferimento

La maggior parte delle applicazioni Pulsar Engineering si deve interfacciare con macchine (a monte o a valle) senza danneggiare, scomporre, muovere il prodotto da una posizione prestabilita: i gruppi di trasferimento sono stati realizzati fondamentalmente per questo scopo.

Gruppi percorsi speciali

Pulsar Engineering oltre a produrre percorsi con materiale standard ha realizzato e può studiare percorsi e impianti di trasporto speciali che soddisfino le esigenze del cliente.

Gruppi accessori

Pulsar Engineering ha studiato una molteplice serie di gruppi e accessori, che va incontro alle più svariate esigenze di manipolazione dei prodotti trasportati su nastri Pulsar o su nastri presistenti.

Gruppo Trasferimento Anime

Il Gruppo Trasferimento Anime consente di caricare le anime di cartone in modo allineato all'uscita della tubiera e di scaricarle sempre allineate nel magazzino anime, oppure su un elevatore a catena Pulsar Engineering per convogliare i prodotti verso l'alto.

RCS Sistema Controllo Rotoli

Il dispositivo RCS (Rolls Control System) è un gruppo elettromeccanico in grado di operare in maniera dinamica su tutti i rotoli che, altrimenti, si presenterebbero non correttamente orientati all'ingresso delle confezionatrici.

Passaggi Uomo

Il "passaggio uomo" è un gruppo ad azionamento manuale che permette l'attraversamento della linea da parte dell'operatore.

Scivoli - discesori rotoli

I gruppi scivoli discesori rotoli servono per cambiare il livello fra il punto di entrata e il punto di uscita dei rotoli.

Smistatori

Il gruppo basculante è un gruppo ad azionamento manuale, che consente di deviare il flusso di rotoli provenienti da una linea a una delle due vie sovrapposte verticalmente in uscita. L’operatore, agendo manualmente sulla manovella della pompa, aziona i cilindri che, allungandosi o accorciandosi, spostano la posizione di arrivo del nastro.

Riunitori Pacchi

Il gruppo riunitore pacchi meccanico a spinta 2-1 consente di riunire il flusso di pacchi proveniente da due diverse linee di confezionamento.

Ruota Sacchi

Un gruppo in grado di imprimere al prodotto una rotazione di 90 gradi attorno a un asse verticale.

Ruota/Raddrizza Pacchi

Dicesi ruota-raddrizza pacchi un gruppo in grado di imprimere al prodotto due rotazioni di 90 gradi, su assi diversi, in sequenza.

Raddrizza pacchi

Il raddrizza pacchi è un gruppo che imprime al prodotto una rotazione (solitamente di 90 gradi) attorno a un asse orizzontale parallelo alla direzione di trasporto.

Ruota pacchi

Il ruota pacchi è un gruppo in grado di imprimere al prodotto una rotazione di 90 gradi attorno a un asse verticale.

Elevatori-discesori

I gruppi elevatori e discesori servono per modificare la quota del flusso di produzione.

Scarto Pacchi

Dispositivo utilizzato per scartare i prodotti provenienti dalla linea a monte.

Nastri uscita rifili

E’ costituito da uno o più nastri a tappeto che trasportano i rifili prodotti dal troncatore.