
Engineering
La gamma di servizi offerti da Pulsar parte dall’attività di engineering e analisi per lo sviluppo di impianti completi e per l’efficientamento delle linee di produzione esistenti, dal layout ai processi: ciò è possibile grazie all’esperienza maturata in migliaia di lavori effettuati per i principali produttori tissue nel mondo in oltre 35 anni di attività.
L’analisi preliminare dei processi e dei flussi, permette di correggere eventuali anomalie o criticità già in fase di progettazione, con conseguente ottimizzazione sia delle caratteristiche operative e di composizione delle linee che del loro layout, ottimizzando così sia il flusso produttivo, che il flusso di persone e merci, migliorando l’utilizzo degli spazi.
Con il nostro Plant Layout Simulator, costruiamo infatti il “gemello digitale” di una linea di produzione personalizzata, offrendo la possibilità di testare l’impatto di diverse configurazioni, diverse macchine di lavorazione, diversi prodotti e diversi eventi che si verificano normalmente nella linea di produzione.
In questo modo, siamo in grado di prevedere i comportamenti e le prestazioni reali di una linea operativa, favorendo la corretta ingegnerizzazione e produzione della stessa, ottenendo un OEE più elevato e riducendo le fasi di test e calibrazione delle linee durante la messa in servizio, con una conseguente riduzione dei costi e dei tempi necessari.
Un team di specialisti altamente qualificato è in grado di effettuare un’analisi approfondita del progetto, sottoponendo al cliente una proposta mirata con una descrizione tecnica della fornitura, un layout 3D, un elenco delle prestazioni ottenibili e un’analisi approfondita del funzionamento dell’impianto.
Nella progettazione delle nostre linee e dei nostri componenti, poniamo la massima attenzione alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro: salute, benessere e sicurezza dei lavoratori sono parte fondamentale del nostro lavoro.